Pubblicato il Lascia un commento

XENOSCAPE Diaries Focus on: Cammini (3/3)

Salve, Esseri Senzienti,

come ben sapete in XENOSCAPE il vostro personaggio subirà un’evoluzione su due binari paralleli, oggi ci concentriamo sui Cammini, ovvero su chi è, per la società postumana di Materia, il vostro Personaggio.

Quali sono le sue abilità? Cosa può fare per il gruppo? Scopriamolo insieme! 

Ecco dunque gli ultimi 5 Cammini dei 17 disponibili e una loro descrizione:

 

Oneirofante

Per gli Oneirofantiil Sogno è Realtà e nulla separa la dimensione della veglia dal sonno. Viaggiatori, visionari, teorici ed esploratori delle infinite possibilità del sogno lucido, questi esseri vivono alla costante ricerca della verità attraverso il sogno, esperienza che unisce tutte le creature di Materia.

Per questo gli Oneirofanti partono con un’Abilità Speciale: Sogno Lucido, che dà la possibilità di ottenere un bonus di +1 nei tiri sulla tabella Sogno (per maggiori informazioni sulla tabella potete scaricare la quickstart disponibile sulla pagina Kickstarter), inoltre possono spendere punti SN prima di effettuare il tiro per ottenere un bonus.

 

 

Rapsode

I Rapsodi sono cantanti, attori, pittori e ballerini, in una parola artisti.

La loro arte è molto più che ricerca e amore per il bello, loro sono cultura; in un mondo in cui la scrittura è vista come una bestemmia i Rapsodi sono conoscenza vivente, la somma di tutte le storie che sono venute prima di voi e di tutto quello che hanno visto e vissuto. Conoscenze proibite, antichi saperi, leggende e tradizioni si mescolano nei loro spettacoli e nell’eredità che lasciano al pubblico; molti di loro sono viaggiatori solitari mentre altri, forse più avveduti, si legano a piccole e sparute compagnie in cerca di protezione.

I Rapsodi hanno come Abilità Speciale Reputazione che consente loro di essere accolti amichevolmente presso una popolazione mai incontrata prima, una risorsa non da poco in un mondo spietato.

 

 

Razziatore

I Razziatori sono esperti di sopravvivenza, abili e curiosi raccoglitori di risorse da utilizzare per sopravvivere un giorno in più; se la sanno cavare in ogni situazione ma sopratutto hanno gli occhi ben aperti a caccia di oggetti che possano essere utili.  Alcuni si fanno prendere la mano dalla smania di questi oggetti, è possibile vederli girare adornati da pesante chincaglieria ma quelli che agli altri sembrano pazzi per i Razziatori sono astuti ricercatori perché come sempre sono soliti ripetersi: “non esiste un oggetto inutile”.

Grazie alla loro Abilità Speciale Riutilizzare i Razziatori sono in grado di comprendere il funzionamento di un Manufatto in poche ore di studio.

 

 

Saggio

I Saggi sono individui la cui missione nella vita è quella di comprendere il significato stesso dell’esistenza: filosofi, oratori, asceti e consiglieri fanno parte di questa categoria. L’esperienza è ciò che li guida ma a differenza dei Biosciamani sono convinti che sia la mente a dominare la materia e che ogni argomento possa essere messo in discussione e compreso prima di essere affrontato.

La loro Abilità Speciale Parole Incisive consente ai Saggi di Focalizzare una prova di Interazione se accettano di ricevete un malus +1 Stressato.

 

 

Sopravvissuto

I Sopravvissuti sono coloro i quali non hanno scelto una strada ben precisa.

Vivere su Materia significa adottare espedienti ogni giorno differenti e la sopravvivenza qui necessita di una certa elasticità: è necessario saper cucinare i cibi più esotici ma allo stesso tempo sapersi costruire degli utensili e conoscere qualche tecnica di combattimento, per non parlare della medicina e di mille altre questioni.

La loro Abilità Speciale Eclettico fa sì che il PG inizi il gioco con 2 ore per LC da distribuire nelle ore di Allenamento per un qualsiasi numero di Abilità.

Che ne dite dunque?  Qual è il vostro Cammino preferito?

👉 Xenoscape Late Pledge 👈

Continua a seguire gli aggiornamenti di XENOSCAPE e degli altri progetti Tin Hat Games!

👉 XENOSCAPE – Fan page

👉 Tin Hat Games – Gruppo

👉 Tin Hat Games – Fan page

👉 Gruppo Telegram

👉 Gruppo Discord

This post is also available in: English

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *