Chi siamo

Tin Hat Games è una piccola ma operosa realtà italiana che opera nella creazione di giochi di ruolo e boardgame dal 2014, anno del Kickstarter del nostro primo progetto: #UrbanHeroes.​

#UrbanHeroes è un gioco di ruolo old school in cui i giocatori dovranno vivere le vicende di H.E.R.O.es, persone dotate di talenti speciali in seguito all’esplosione del CERN di Ginevra nel 2008, in un mondo corrotto, cupo e reale, una copia distorta e non troppo lontana della terra in cui viviamo, Terra-Z.
Dopo un Kickstarter di successo lanciato a Play 2014, la collaborazione con i nomi più influenti del comics e dell’illustrazione italiana e una traduzione internazionale siamo oggi alla sesta espansione e progettiamo di continuare a espandere il nostro mondo per almeno altrettante uscite!

Qui il sito ufficiale del progetto: #UrbanHeroes

Dungeon Digger è stato il primo board game realizzato da Tin Hat Games, un boardgame competitivo di dungeon building ambientato in un mondo comic fantasy per 2-6 giocatori finanziato con Kickstarter.

Fantasy Pug Quest è un card game cooperativo per 1-6 giocatori, un dungeon crawler per Eroi dai 12 anni in su che racconta le avventura di intrepidi carlini che lottano contro il male.

XENOSCAPE, è il secondo gioco di ruolo di Tin Hat Games finanziato con un progetto Kickstarter. XENOSCAPE, un gioco di sopravvivenza estrema al in un pianeta abbandonato e popolato da una bizzarra vita senziente e semisenziente, è stato finanziato in soli 45 minuti e può vantare collaborazioni tra i migliori game designer italiani e stranieri.

The True OSR – Obsolete Shitty Rules è un GDR old school parodico e ironico che sbarcherà su Kickstarter alla fine di gennaio 2023. I giocatori dovranno fronteggiare e sconfiggere il Master una volta per tutte; sì, per la prima volta nella vostra carriera potrete dire che avete vinto ai giochi di ruolo.

Nel poco tempo libero il team di Tin Hat Games si tiene occupato sviluppando nuovi progetti ludici pronti a stupirvi ancora.

I Giochi

Urbanheroes

#UrbanHeroes è un gioco di ruolo old school in cui avrete la possibilità di vestire i panni di un H.E.R.O., un essere umano comune irradiato dalle Radiazioni Z e che deve imparare a convivere con i suoi Poteri.

Xenoscape

XENOSCAPE è un gioco di ruolo post fantascientifico basato sulla sopravvivenza, dalle tinte primitive e tecno-fantasy allo stesso tempo.

I giocatori potranno vestire i panni di esseri senzienti, i più rari su Materia, un mondo alieno immerso in un tempo lontano ere dal nostro, dove la natura si è ripresa un mondo pesantemente colonizzato dalla mano parassita dell’Antico Impero umano, di cui oggi rimangono solo poche tristi spoglie ormai sommerse da una biosfera magnificente e terribile.

The True OSR – Obsolete Shitty Rules

The True OSR – Obsolete Shitty Rules è un gioco di ruolo OSR ironico e parodico in cui finalmente potrete dire “HO VINTO!”

Sì, perché Master e Giocatori dovranno sfidarsi in un duello all’ultimo sangue (sul tavolo da gioco, eh?!) e ne rimarrà soltanto uno!
Il gioco è perfetto per one shot divertenti e scanzonate ed è pensato per riunire intorno al tavolo i vecchi brontoloni che hanno iniziato con la scatola rossa e le nuove leve.

The True O.S.R. ha un sistema adatto specialmente alle giocate one-shot, facile da imparare e applicare.

Fantasy Pug Quest

Fantasy PUG QUEST è un gioco di carte non collezionabili in stile dungeon crawler per 1-5 giocatori, dalla durata di circa 30 minuti, adatto ad Eroi di età superiore ai 10 anni che dovranno collaborare per difendere i loro mondi dalla conquista delle forze del male che li minacciano.

Dungeon Digger

Dungeon Digger è un board game di dungeon building strategico per 2-6 giocatori ambientato in un mondo comic-fantasy in cui TU sarai il malvagio signore del Dungeon.
Scava a fondo, costruisci il tuo dungeon, distruggi i tuoi avversari!

Team

Alessandro

Ceo, Game Designer & Madness

Matteo

Social Media Monkey

Arturo Benzi

Arturo

Numbers & Dice God

Alessia

Wibbly wobbly web wimey

Vanessa

Art, Graphic & Unicorns

David

Teacher