Progetti

Tin Hat Games è, prima di tutto, passione.

Passione per i giochi, l’arte, la creatività, il confronto e tutto quello che gravita intorno a queste attività.

I nostri prodotti sono frutto di studio e lavoro artigianale, della collaborazione con i migliori artisti italiani e del testing di mesi e mesi di divertimento-lavoro che ci hanno portati fino a qui, scopri cosa abbiamo creato, non vediamo l’ora di stupirti!

UrbanHeroes

Nel 2008 il mondo per come lo conosciamo viene devastato dall’esplosione del Cern di Ginevra, è il giorno 0 della nuova era dell’Uomo, l’era degli H.E.R.O.es, esseri umani esposti a radiazioni che sviluppano in modo incontrollato capacità e talenti fuori dall’ordinario.

#UrbanHeroes è un gioco di ruolo che vi dà la possibilità di vestire i panni di un superumano in un’ambientazione cruda, realistica e anticonvenzionale, che vi farà dubitare di ogni vostra certezza e di chiunque vi circondi!

Il sistema originale punta soprattutto al realismo limitando i “super” con regole sulla Fatica, Psiche oltre ad offrire una enorme possibilità di combinazioni tra Poteri, Origini dei Poteri, Potenziamenti.

L’ambientazione, in costante aggiornamento dal 2008, continua a reinterpretare i fatti reali del nostro mondo fondendoli con complotti ed imprese dei protagonisti del gioco creando un effetto di verosimiglianza tipico delle narrazioni distopiche.

Se vi è piaciuto The Boys, Kickass e se siete patiti di fumetti supereroistici è il gioco che fa per voi!

Dungeon Digger – boardgame di piazzamento tessere strategico, 1-6 giocatori

Fantasy Pug Quest – gioco di carte di dungeon crawling collaborativo, 1-5 giocatori

V-World – fumetto gonzo-postapocalittico e fanzine dedicata al mondo del metal e del rock

Dungeon Digger

Dungeon Digger è un board game di dungeon building strategico per 2-6 giocatori (di età 12+) ambientato in un mondo comic-fantasy in cui TU sarai il malvagio signore del Dungeon.

Scava a fondo, costruisci il tuo dungeon, distruggi i tuoi avversari!

Dungeon Digger è un piazzamento tessere in cui vince chi totalizza il maggior numero di punti o soddisfa le condizioni di uno dei sei differenti Scenari inclusi nella scatola base.

I punti si totalizzano in diverso modo e starà al giocatore, il perfido Signore del Dungeon, scoprire quale strategia è più adatta in quel momento e come adattarsi agli attacchi dei propri avversari. Non esiste infatti un solo modo per prevalere a Dungeon Digger: puoi conquistare il dungeon dei tuo avversari, inseguire l’obiettivo dello Scenario, collezionare monete, costruire il miglior dungeon possibile, il complesso di stanze più ampio o una serie di corridoi intricati.

Giocando a tessere scoperte e rivelate i giocatori possono adattare la strategia alle possibilità degli avversari, andando, in ogni momento, a contare i punti vittoria sul tabellone per capire se vale la pena investire sullo sviluppo del proprio dungeon o anzi allearsi momentaneamente con gli altri Signori per distruggere un nemico in comune.

La scatola contiene tessere, segnalini, tabellone, libretto, sacchetti e tutto il necessario per giocare 6 diversi scenari.

 

 

cui il fattore fortuna è ridotto al minimo ed in cui vince chi elabora la migliore strategia

This post is also available in: English