Tin Hat Games è una piccola ma operosa realtà italiana che opera nella creazione di giochi di ruolo e boardgame dal 2014, anno del Kickstarter del nostro primo progetto: #UrbanHeroes.
#UrbanHeroes è un gioco di ruolo old school in cui i giocatori dovranno vivere le vicende di H.E.R.O.es, persone dotate di talenti speciali in seguito all’esplosione del CERN di Ginevra nel 2008, in un mondo corrotto, cupo e reale, una copia distorta e non troppo lontana della terra in cui viviamo, Terra-Z.
Dopo un Kickstarter di successo lanciato a Play 2014, la collaborazione con i nomi più influenti del comics e dell’illustrazione italiana e una traduzione internazionale siamo oggi alla sesta espansione e progettiamo di continuare a espandere il nostro mondo per almeno altrettante uscite!
Qui il sito ufficiale del progetto: #UrbanHeroes
Dungeon Digger è stato il primo board game realizzato da Tin Hat Games, un boardgame competitivo di dungeon building ambientato in un mondo comic fantasy per 2-6 giocatori finanziato con Kickstarter.
Fantasy Pug Quest è il progetto più recente, un card game cooperativo per 1-6 giocatori, un dungeon crawler per Eroi dai 12 anni in su che racconta le avventura di intrepidi carlini che lottano contro il male.
XENOSCAPE, è il secondo gioco di ruolo di Tin Hat Games finanziato con un progetto Kickstarter. Xenoscape, un gioco di sopravvivenza estrema al in un pianeta abbandonato e popolato da una bizzarra vita senziente e semisenziente, è stato finanziato in soli 45 minuti e può vantare collaborazioni tra i migliori game designer italiani e stranieri.
Nel frattempo la Tin Hat Games si tiene occupata con il fumetto – fanzine V-World, creato in collaborazione con la RetroVox Records e con l’ideazione di nuovi concept e giochi.
Dicono di noi:
This post is also available in: English