Tin Hat Games

Fantasy Pug Quest

Giocatori: 1-5

Durata: 30 – 60 minuti

Tipologia: collaborativo

Età: 10+

FANTASY PUG QUEST è un gioco collaborativo, per 1-5 giocatori, dalla durata di circa 30 minuti, è adatto per persone di età superiore ai 10 anni ed è completamente illustrato dallo straordinario Mariano De Biase (Nathan Never, Agenzia Alpha, Bonelli), fondatore della pagina Pug Life, dove pubblica strip autobiografiche relative al mondo dei carlini. 

In FANTASY PUG QUEST i Mondi Fantastici sono minacciati da potenti e malvagi invasori serviti da armate di feroci mostri e sarà vostro compito radunare i migliori Eroi dei reami per riportare la pace e l’armonia.

Tecnicamente parlando Fantasy Pug Quest è un gioco che si rifà alle atmosfere di D&D classico oltre a JRPG come i primi episodi di Final Fantasy: attraversando diversi scenari di gioco (che incideranno con condizioni specifiche nel corso della partita) i nostri eroi carlini sconfiggeranno mostri, raccoglieranno equipaggiamenti e arriveranno ad affrontare il boss cercando di salvare il loro regno dal male.

Per attivare le combo uniche di ogni eroe, attaccare o schivare gli attacchi dei nemici e raccogliere tesori gli intrepidi carlini di Fantasy Pug Quest dovranno collaborare per utilizzare al meglio le carte energia (Potenza, Spirito, Ingegno, Rapidità, Magia, Jolly) in loro possesso fino allo scontro finale con il Boss e i suoi sgherri.

 

La scatola di Fantasy Pug Quest sarà composta da 150 carte ed 80 token circa e verrà presto lanciato presto come progetto Kickstarter, il che ci darà la possibilità di sbloccare add on ed elementi extra.

A partire da aprile 2018 la Tin Hat Games partirà con un tour di demo itineranti in ludoteche, negozi, club ed eventi per giocare con il maggior numero di persone possibili in previsione dell’imminente Kickstarter; se conoscete negozi o persone interessate contattateci!

 

This post is also available in: enEnglish