Epigoni

Epigoni LogoEpigoni è un gioco di ruolo che mischia le atmosfere di “American Gods” e “Nessundove” di Neil Gaiman alla follia e la riflessione del new weird di China Miéville, lasciando la regia in mano a Quentin Tarantino.

Fino a ieri eri una persona normale, poi un giorno è giunto lo Strappo: il tuo genitore divino ha lacerato il Velo di Maya adagiato sui tuoi occhi e hai scoperto la tua vera natura.

Sei un Epigone, un mortale nelle cui vene scorre il sangue di un dio.

Un individuo in grado di compiere gesta incredibili e di entrare nel Mito.

Ma nel momento in cui i tuoi occhi hanno iniziato a intravedere il reale al di là del Velo, qualcosa ha iniziato a sua volta ad osservarti: il Fato, un potere infinito e senza volto che vuole scrivere la tua storia e decidere il tuo destino.

Così, da un giorno all’altro, ti trovi a dover vivere in un mondo con regole diverse da quelle a cui eri abituato, cercando di non rimanere invischiato in una rete ordita da forze ineffabili che ti farebbe perdere l’unica cosa che davvero vale: la libertà di scrivere la tua storia.

Epigoni è un gioco ideato e scritto da Nicola Santagostino in uscita per Tin Hat Games nel 2020.

Puoi seguire lo sviluppo di Epigoni, gli Epigoni creati dall’autore, i suggerimenti della community, visionare il materiale grafico in anteprima e partecipare alla stesura del volume finale sul gruppo Facebook dedicato: QUI.

Epigoni non si ferma mai, il suo tour di promozione per negozi e ludoteche procede senza sosta, se vuoi provarlo su strada o avere maggiori informazioni prendi parte alla community e segui l’hashtag ufficiale: #StradeDelFato.

Epigoni al momento è in fase avanzata di scrittura, in breve (indicativamente a novembre 2019) saranno pubblicate altre informazioni sul setting, il gioco, il formato e le art interne, rimani in contatto per scoprire di più sull’oscuro mondo mythpop che si nasconde oltre il Velo di Maya!