Arturo Benzi – fanatico dei dadi

Arturo è un Master, un giocatore, un appassionato e un fanatico di Giochi di Ruolo cartacei.

Classe ’90, curioso visitatore di fiere di carattere ludico sin da quando aveva molti meno anni e molti più capelli, inizia a lavorare nelle fiere di settore a sedici anni collaborando inizialmente con la Games Workshop, per poi passare ad attività dimostrative e di gioco organizzato autonomamente gestite.

La sua laurea in Fisica rende le sessioni dai temi scientifici una impresa al di là dell’umano divertimento, ma fortunatamente il suo gruppo storico è in grado di tenergli testa.

Attualmente lavora in un negozio di giochi (GDR e da tavolo) in provincia di Genova, dove da più di due anni mantiene attività settimanali di dimostrazione di giochi di ruolo e campagne condivise tra più tavoli per D&D, Sine Requie, Cypher System e World of Darkness.
Ha collaborato con Nerdando e Tom’s Hardware Italia per recensioni di sistemi di gioco e copertura mediatica di fiere di settore, attività già precedentemente svolta in autonomia con GdrTales.

Conosce Tin Hat Games prima come recensore, con la primissima edizione di Urban Heroes, poi come amico e infine come collaboratore. Insieme abbiamo affrontato mille convention, nazionali e internazionali e speriamo di affrontarne altrettante ancora! Arturo è il punto fisso allo stand Tin Hat Games: gestisce le demo, dà consigli, presta il suo volto all’#ARTUROCHALLENGE ed è, in poche parole, la persona più affidabile e seria di questo mondo, specialmente quando si parla di giochi.

Compratore compulsivo di dadi (il bottino attuale è di circa tremila) e manuali, vanta di aver rotto ben due librerie per errate disposizioni di manuali di GDR, ma d’altronde si sa, la cultura pesa!

 

Scrivigli una mail

This post is also available in: enEnglish